
Gregorio D’Agostino
Ricercatore ENEA dal 1989, ha lavorato per 20 anni nel settore della scienza dei materiali e da 10 anni presso il laboratorio “Analisi e protezione delle Infrastrutture Critiche” dove si occupa di infrastrutture critiche e di Complexity Science applicata ad esse. Laureato in fisica presso l’Università La Sapienza di Roma, dove poi ha conseguito il dottorato di ricerca in fisica (1991). Autore di numerose pubblicazioni.

Anna Marzo
Ricercatrice ENEA dal 2012, si occupa di analisi strutturale e sperimentale, analisi multi-rischio, valutazione della vulnerabilità sismica di edifici civili e industriali, modellazione numerica e ricerca applicata su dispositivi antisismici.
Laureata in ingegneria civile presso l’Università di Napoli Federico II, (2003) ha conseguito il dottorato di ricerca con borsa di studio in Ingegneria delle Costruzioni XIX Ciclo (2007). Ha svolto attività di ricerca presso l’università di Napoli e ha lavorato come libera professionista per diversi anni sempre nel settore dell’ingegneria civile e in particolare nella progettazione antisismica.
